AREE DI COMPETENZA

DIRITTO DELLA PERSONA E DELLA FAMIGLIA

Per “diritto di famiglia” si deve intender l'esame e la risoluzione di tutti i problemi legati al dissolvimento del vincolo coniugale, alla separazione dei coniugi, al divorzio, alla tutela e salvaguardia dei figli, nati o meno all'interno di un matrimonio, alla salvaguardia delle cd. convivenze sino alle unioni civili di neo creazione giuridica.
Il diritto di famiglia si occupa della tutela dei minori, delle persone con disabilità fisica e\o cognitiva, temporanea o permanente, del mantenimento personale, del diritto la nome ed alla integrità fisica.
Lo studio legale GNV predispone ricorsi per separazione giudiziale, con o senza addebito all’altro coniuge, per divorzio, per la regolamentazione della vita del figlio minore in ipotesi di genitori non coniugati tra loro.
Lo studio è comunque in grado di attivarsi con le procedure delle nuove forme della negoziazione assistita, ossia mediante accesso ai Pubblici Uffici comunali, e\o attraverso, ove ricorrano i presupposti, alla Procura della Repubblica.
Lo studio si occupa anche di adire il Giudice Tutelare e di approntare le forme di protezione dei minori e delle persone più deboli.