AREE DI COMPETENZA

DIRITTO IMMIGRAZIONE

Per “diritto dell'immigrazione” si intende l'esame e lo studio approfondito del problema che concretamente affligge lo straniero che intende soggiornare e lavorare in Italia.
Lo Studio Legale GNV si occupa da anni di questa tematica molto attuale, occupandosi di aiutare le società che intendono assumere alle proprie dipendenze degli stranieri o degli stranieri che intendono lavorare, studiare, in Italia, ottenere i regolari permessi di soggiorno e la cittadinanza Italiana.
Queste pratiche comportano un'assistenza relativa al diritto amministrativo di tipo stragiudiziale (assistenza per il visto nei rispettivi Uffici Consolari - Sportello Unico Immigrazione – Questura) e giudiziale (T.A.R. e Consiglio di Stato), oltre al diritto Civile (impugnazione provvedimenti diniego di protezione internazionale).
L'assistenza nella presentazione della pratica e nella raccolta della documentazione necessaria è fondamentale per la corretta istruzione della stessa per prevenire provvedimenti di diniego.
L'ottenimento o il diniego del titolo di soggiorno (permesso di soggiorno ordinario o di lungo periodo, cittadinanza, ricongiungimento familiare) può incidere in maniera fondamentale sulla vita dello straniero, sulla sua possibilità di integrarsi in Italia e di ivi trasferirsi con il suo nucleo familiare.
Il diritto dell'immigrazione ha dunque importanti risvolti economici, sociali ed umanitari che indice direttamente sulla vita delle persone straniere e dei cittadini del paese che li ospita.
L'obbiettivo del nostro studio legale è quello di assistere il cliente, sottoponendogli la soluzione migliore per lo scopo da raggiungere, nel rispetto delle normative vigenti.